22 Maggio 2024

Akademia completa il reparto centrale con Bibiana Guzin: “Sarà un anno di scoperte”

La giovane e promettente atleta, scuola Imoco Volley - ultima stagione con la casacca della Volley Soverato in A2 – è la quinta new entry in casa Akademia. Troverà Dalila Modestino con cui ha condiviso l’anno di Martignacco. Salgono a sette gli elementi inseriti nel roster della prossima annata sportiva: “Sono superstiziosa e non voglio dir nulla. Speriamo solo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”
19 Maggio 2024
Akademia Sant'Anna

Akademia Sant’Anna, il presidente Costantino: “Mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Dopo la conferenza stampa delle scorse settimane e i primi ingaggi di alto profilo, il massimo dirigente del club lancia un appello al territorio: "Per andare nella massima serie servirà l'ottavo uomo in campo. Abbonarsi sarebbe forte segnale di vicinanza ad una società che opera perché funzioni tutto in modo perfetto. Akademia merita fiducia"
18 Maggio 2024
Bintu Diop

Akademia chiude la diagonale: dalla A1 arriva la ViceCampionessa d’Italia Bintu Diop: “Dovremo lavorare di squadra”

Ultima stagione alla Savino Del Bene Scandicci, con cui si è giocata la serie di Finali Scudetto contro l’Imoco Volley Conegliano, l’atleta toscana rappresenta un profilo di spessore nell’intero panorama nazionale. Sarà una delle principali bocche di fuoco della prima linea messinese: “L’allenatore mi ha dato sicurezza. Contenta della fiducia. Avrò delle grandissime compagne”
15 Maggio 2024
Maria Adelaide Babatunde

Akademia alza il muro con Maria Adelaide Babatunde. La centrale salentina nel roster della prossima stagione: “Messina il posto giusto”

Proveniente dalla Millenium Brescia, la classe ’98 è la terza novità del club messinese. Con le conferme di Modestino e Rossetto, salgono a cinque le atlete già tesserate per l’annata 2024/25: “Arrivo in un ambiente caloroso con una società ambiziosa e obiettivi definiti”
11 Maggio 2024
Rossella Olivotto

Colpo Akademia: presa Rossella Olivotto. L’ex di Casalmaggiore, Bergamo, UYBA e Trento ha accettato la corte del club: “A Messina per vincere”

La centrale originaria di Trento lascia la sua città per scendere in Sicilia e tornare a vincere con il suo nuovo club. Proverà a ripetere Pesaro 2017. Nel suo palmares, la Champions League vinta con Casalmaggiore e due Supercoppe Italia: “L’ambiente è molto caldo, la società lavora benissimo e questo ci faciliterà. Messina merita il palcoscenico di A1”
8 Maggio 2024
Aurora Rossetto

Altra conferma in casa Akademia. Aurora Rossetto resta nel club e proietta la città verso importanti obiettivi: “Punteremo a portarne in alto il nome”

A far compagnia al nuovo innesto Carraro e al rinnovo di Modestino, ci sarà anche la schiacciatrice veneta alla sua seconda stagione con la maglia del club messinese: “Qui conosciuto tante persone disponibili. Messina città che ti da tanto e continuerà a farlo”
4 Maggio 2024
Dalila Modestino

Akademia conferma Dalila Modestino. Per la centrale campana un’altra stagione con il club messinese. Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo aver salutato gran parte delle protagoniste della scorsa stagione e accolto la regista Giulia Carraro, la società del presidente Costantino annuncia la prima conferma. Dalila Modestino: “Voglio ricambiare l’affetto dei messinesi regalando emozioni grandissime”
30 Aprile 2024
Giulia Carraro

Akademia lancia la campagna abbonamenti “SogniamolA 1insieme” e annuncia il primo autentico colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro. Costantino: “A1 obiettivo da raggiungere con aiuto di tutti

Dalla conferenza del pomeriggio di lunedì 29 Aprile, fuori termini e modalità per abbonarsi alla nuova stagione ma anche il primo nome che inizierà a definire il roster 2024-2025. Si tratta della forte palleggiatrice di origine veneziana, ultime due stagioni divisa tra Vallefoglia in A1 e l’Olympiakos con cui ha vinto una Coppa di Grecia e raggiunto la finale per il titolo nazionale. Il presidente Fabrizio Costantino: “Seguivamo da tempo Giulia Carraro. Darà equilibrio al nostro gioco”. Il dg Caselli: “Elemento importante per i nostri traguardi”
27 Aprile 2024

Akademia, conferme per Ferrara, Cesareo e Santorum. Ecco lo staff tecnico della prossima stagione

Al rinnovo di Fabio Bonafede, seguono quelle dei membri del suo staff. Il secondo allenatore Flavio Ferrara: “Qui mentalità giusta per obiettivi prestigiosi”. L’assistente allenatore e scoutman Daniele Cesareo: “Akademia ormai parte di me”. Paolo Santorum: “Lavoro già avviato per l’anno prossimo. Ci attendono grandi soddisfazioni”. Susanna Sorrenti confermata quale addetto alle rilevazioni statistiche, new entry Davide Arena come collaboratore. L’assistente tecnico Fortunato Micalizzi ai saluti
23 Aprile 2024
Fabio Bonafede

Akademia riparte da coach Bonafede, per il tecnico siracusano contratto fino al 2027

Una salvezza e una serie di Semifinali Play-Off da brividi, questo il bottino del tecnico siciliano con il club messinese; proseguirà la sua avventura in riva allo Stretto per altre tre stagioni. Dopo l’annuncio del presidente Costantino, ufficiale il rinnovo del contratto. Coach Fabio Bonafede: “Qui sto molto bene e c’è grande unità d’intenti. Normale andare avanti”. E sul finale di stagione: “Andati oltre i nostri limiti. Annata incredibile”
15 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

In finale ci va Talmassons, finisce in gara 3 delle Semifinali Play-Off la straordinaria stagione di Akademia. Maggipinto: “Percorso bellissimo. Gruppo marcia in più”. Costantino: “Stiamo costruendo una corazzata per andare in A1”

Al “PalaRescifina” passano le friulane (0-3) che si aggiudicano il match spareggio e raggiungono la Futura Giovani Busto Arsizio in Finale. Il libero Marianna Maggipinto: “Percorso intenso con picchi incredibili e momenti difficili. Grazie a coach Bonafede siamo cresciute un passo alla volta”. Il presidente Fabrizio Costantino: “Iniziato con largo anticipo a programmare la prossima stagione. Abbiamo l’imprenditoria dalla nostra parte, ora riempiamo il palazzetto ma la gente paghi il biglietto”. Intanto, Bonafede rinnova fino al 2027
13 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia punta sui messinesi, domani al “PalaRescifina” la gara decisiva dei Play-Off contro Talmassons. Costantino: “La nostra gente ci sostenga in questo momento storico”

Domani 14 Aprile, con inizio alle ore 17, le ragazze di coach Bonafede si giocheranno, contro le friulane, l’accesso alle Finalissime per la A1 in una gara da dentro o fuori. La vincente affronterà la Futura Giovani Busto Arsizio. Il presidente Fabrizio Costantino: “Evento che non può passare inosservato”. Bonafede, squalificato per un turno, non ci sarà. Chiesto l’accesso agli atti di gara 2: “Provvedimento sproporzionato ai fatti accaduti. Servirebbe più buon senso”
11 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Espugnata Latisana, Akademia Messina vince gara 2 di Semifinale e trascina nuovamente Talmassons al “PalaRescifina”. Domenica 14 Aprile sarà spareggio. Bonafede: “Giusto così”

Prova di cuore e carattere delle ragazze di coach Bonafede che, nelle serata decisiva per proseguire il cammino verso la A1, pareggiano i conti con le pink panters costringendole a tornare a Messina per giocarsi l’accesso alle Finalissime. MVP del match Greta Catania. Appuntamento domenica 14 Aprile ore 17. Coach Fabio Bonafede: “Ora vinca il migliore”
10 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia a Latisana per gara 2 delle Semifinali Play-Off. Con Talmassons ultima chance per tornare in corsa. Bonafede: “Non abbiamo più nulla da perdere”

La sconfitta di domenica scorsa obbliga le ragazze di coach Bonafede ad espugnare il Palasport friulano per trascinare le avversarie allo spareggio. Inizio fissato questa sera alle ore 20. In caso di successo delle messinesi, domenica 14 Aprile sarà il taraflex amico del “PalaRescifina” a decretare chi andrà in finale. Coach Fabio Bonafede: “Gara 2 rischia di diventare l’ultima della stagione”
8 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia, gara 1 dei Play-Off la vince Talmassons. Dopo lo showcase di Dargen D’Amico, al “PalaRescifina” trionfano le friulane. Bonafede: “Complimenti alle avversarie, non si sono mai arrese”

A chiusura degli eventi dell’Akademia Sport and Music, dopo l’esibizione del rapper italiano, sopra di due set, le ragazze di coach Bonafede non riescono a decidere a proprio favore la gara, subendo il ritorno delle friulane che, prima riescono a recuperare lo svantaggio, poi chiudono al tie-break. Adesso, mercoledì 10 - ore 20, al “PalaTeghil” di Lignano, ultima possibilità per Akademia di rientrare in corsa e trascinare le pink panters a gara 3, da giocarsi eventualmente domenica 14 Aprile, sempre al “PalaRescifina”. Coach Fabio Bonafede: “La squadra ha lottato con orgoglio e dato tutto”
6 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Domani il giorno dei Play-Off. In un caldo “PalaRescifina” andranno in scena lo showcase di Dargen D’Amico (ore 16) e gara 1 (ore 17) delle Semifinali verso la A1 con Talmassons. Costantino: “Ci siamo!”

Nel pomeriggio in cui, avvolte dalla calda e ampia cornice di pubblico prevista al “PalaRescifina”, le ragazze di coach Bonafede si giocheranno il primo semifinal slot per la massima serie (ore 17), il club replicherà gli eventi dell’Akademia Sport and Music con il Village Village S3 e Sitting Volley al mattino (ore 11) e lo showcase del rapper Dargen D’Amico (ore 16) durante il Warm Up delle protagoniste. E durante la gara si potrà far ricorso la videocheck installato in settimana all’interno dell’impianto messinese. Il presidente Fabrizio Costantino: “Ci abbiamo lavorato un’intera stagione. Ora proviamoci tutti insieme”
4 Aprile 2024
Akademia Città Di Messina

Messina, lo showcase di Dargen D’Amico precederà gara 1 della semifinale playoff di Akademia – domenica 7 aprile ore 16.00 al “PalaRescifina”

Il presidente Costantino: “Un nuovo e imperdibile evento musicale, ma anche un appuntamento sportivo da non perdere perché è in ballo la promozione in serie A1”
3 Aprile 2024
Fabrizio Costantino, Akademia Città Di Messina

Akademia, perché la sconfitta con Mondovì porta con sè tanti motivi di soddisfazione. Ora i PlayOff. Costantino: “Aspettiamo Talmassons e Dargen D’Amico per guardare al futuro”

Akademia, perché la sconfitta con Mondovì porta con sé tanti motivi di soddisfazione. Ora i Play-Off. Costantino: “Aspettiamo Talmassons e Dargen D’Amico per guardare al futuro”
30 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Al “PalaRescifina” vincono Rosa Chemical e Mondovì, Akademia col cuore ma già proiettata alla semifinale Play-Off. Affronterà Talmassons. Bonafede: “Importante prossimo match”

Nel giorno dello start di “Akademia Sport and Music” e il successo dello showcase di Rosa Chemical, le ragazze di coach Bonafede chiudono in casa con una sconfitta (0-3) la Pool Promozione; a passare la formazione piemontese dell’Lpm Bam Mondovì. Gara di transizione verso i Play-Off in cui le messinesi, combattono ma appesantite dalla preparazione fisica della settimana appena trascorsa, cedono - con parziali comunque alti - di fronte a delle avversarie libere mentalmente e decise a confermarsi “ammazza-grandi”. In semifinale saranno le friulane di Talmassons a sfidare Akademia; gara 1 in programma domenica prossima, ore 17.00, al “PalaRescifina” dopo lo showcase di Dargen D’Amico alle ore 16.00. Coach Fabio Bonafede: “Sbagliato alcune situazioni, ma ragazze reduci da richiamo atletico”
29 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Prenderanno il via domani gli eventi dell’ ”Akademia Sport and Music”: S3, Sitting Volley e lo showcase di Rosa Chemical. A seguire il confronto con l’Lpm Bam Mondovì. Bonafede: “Gara senza pressioni”

La giornata del “PalaRescifina” inizierà alle 11 del mattino con il Volley Village S3 e dimostrazioni di Sitting Volley. A seguire, alle 15, lo showcase del rapper italiano Rosa Chemical. La contesa con le piemontesi chiuderà – inizio ore 16 – la vigilia pasquale e l’ultimo turno di ritorno della Pool Promozione. Coach Fabio Bonafede: “Passo in più verso i playoff”
27 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia, a Macerata una sconfitta senza conseguenze per la classifica. Martinelli: “Pagata partenza non al top”

Sconfitta indolore a Macerata per le ragazze di coach Bonafede, già certe prima di domenica scorsa della qualificazione alla fase successiva e del terzo posto finale in Pool Promozione. Il capitano Melissa Martinelli: “Vincere i Play-Off sarebbe un emozione incredibile, ma anche il coronamento di una stagione vissuta con grande intensità”
25 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia si arrende a Macerata. Lo showcase di Rosa Chemical e il match con Mondovì chiuderanno la Pool Promozione, poi solo Play-off. Coach Bonafede: “Non eravamo in condizioni di salute per giocare alla pari”

Nel quarto turno di ritorno della Pool Promozione, sul taraflex del “Banca Macerata Forum” arriva uno stop (3-1) per le ragazze di coach Bonafede che, cedono in quattro set, innanzi alla Cbf Balducci Macerata. Sabato, 30 Marzo, nella vigilia di Pasqua, al “PalaRescifina” prenderanno avvio, nel pre-gara con le piemontesi, i primi eventi dell’ ”Akademia Sport & Music” con un’esibizione, tra le altre iniziative, del rapper Rosa Chemical. Coach Fabio Bonafede: “Complimenti a Macerata ma noi eravamo in piena emergenza. Se dovessimo incontrarla nella prossima fase, spero di poter giocare a pallavolo”. E sui prossimi Play-Off: “Non abbiamo la pressione di dover andare in A1. Ci proveremo ma non era programmato”
23 Marzo 2024
Giulia Felappi

Akademia impegnata a Macerata con vista sui prossimi play-off. Felappi: “Squadre già qualificate? Gara più avvincente”

A due turni dalla conclusione della Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede, certi del terzo posto e dell’ accesso ai play-off, faranno visita, nel weekend, alla Cbf Balducci Macerata, formazione affrontata e battuta, in stagione, sia in Coppa Italia che nella gara di andata della Pool. Anche le marchigiane già qualificate alla fase successiva. Appuntamento fissato domani pomeriggio alle ore 17 sul taraflex del “Banca Macerata Forum”. La schiacciatrice Giulia Felappi: “Entrambe in campo senza pesi eccessivi”
22 Marzo 2024
Akademia Sport and Music

Messina, lo showcase di Rosa Chemical precederà il match di volley dell’Akademia Città Di Messina al “PalaRescifina” – sabato 30 Marzo ore 15.00

L’iniziativa, denominata “Akademia Sport and Music”, vedrà protagonista domenica 7 Aprile anche Dargen D’Amico. “Un pre-gara mai visto prima nella serie A di volley, con l’obiettivo di divertire il pubblico prima del match” dichiara il presidente Costantino
20 Marzo 2024

Con San Giovanni ventesima vittoria stagionale per Akademia. Mearini: “Prevalsa la nostra voglia di riscatto”

Con il 3-0 di domenica scorsa su San Giovanni, le ragazze di Bonafede raggiungono un altro prestigioso traguardo che significa la possibilità di giocarsi in casa l’eventuale terza gara di semifinale play-off. La centrale Valentina Mearini: “Adesso si avvicina una nuova fase che attendo di poter vivere”
18 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia batte anche San Giovanni. Ora il terzo posto finale è realtà. Coach Bonafede: “Gara bella e combattuta”, Martinelli: “Non abbiamo ancora fatto nulla”

Nel terzo turno di ritorno della Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede superano (3-0) anche San Giovanni e confermano il terzo posto in graduatoria. Perugia promossa in A1. Ufficiali le quattro squadre che si contenderanno la seconda poltrona per la massima serie: Busto, Messina, Talmassons e Macerata. Coach Fabio Bonafede: “Ora serve un lavoro per preparare le prossime e i play-off”, il capitano Melissa Martinelli: “Con San Giovanni serviva riscattare l’andata”
16 Marzo 2024
Ilaria Michelini, Akademia Città Di Messina

Akademia attende San Giovanni: da riscattare la sconfitta dell’andata e blindare il terzo posto. Michelini: “Cariche per confrontarci nuovamente”

Nella terza giornata di ritorno della Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede saranno nuovamente di scena al “PalaRescifina” per affrontare, domenica 17 Marzo con inizio alle ore 17, l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano. All’andata, pesante sconfitta delle messinesi (3-0) al “PalaMarignano”. Occhi puntati sulla sfida tra Talmassons e Mondovì; se le friulane dovessero mancare il successo pieno, una vittoria di Messina vorrebbe dire terzo posto assicurato. La palleggiatrice Ilaria Michelini: “All’andata non eravamo al top”
13 Marzo 2024
Marianna Maggipinto, Akademia Città Di Messina

I successi di Akademia, sacrificio costante il valore aggiunto. Maggipinto: “Terza posizione e play-off giusto merito”

Contro Cremona è arrivata la qualificazione alla fase successiva, ma sono diversi i fattori che lasciano con il sorriso in vista del finale di stagione. Numeri, qualità e atteggiamento tenuto dalla squadra in ogni fase di gioco parlano chiaro: Akademia non lascia mai nulla al caso. Il libero Marianna Maggipinto: “Eravamo un gruppo nuovo, oggi siamo una squadra che non si sente ancora arrivata”
11 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia si regala i play-off battendo Cremona in tre set. Coach Bonafede: “La classifica un miracolo sportivo”, Ciancio: “Emozionante giocarci questa Pool”

Nel secondo turno di ritorno della Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede battono Cremona e conquistano la matematica qualificazione alla fase successiva con tre giornate di anticipo. E domenica si replica in casa con San Giovanni in M.no. Coach Fabio Bonafede: “Ora vorrei fossero riconosciuti i giusti meriti al nostro lavoro quotidiano”, il libero Sara Ciancio: “Play-off bella notizia ma percorso lungo”
9 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia ospita Cremona in una tappa chiave verso i play-off. Battista: “Aggressive sin dall’inizio”

Nel secondo turno di ritorno della Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede ospitano al “PalaRescifina” la Cremonaufficio Esperia Cremona. Appuntamento con gli sportivi per domani con inizio del match fissato alle ore 16. Nell’andata del “PalaRadi”, successo delle messinesi (1-3). E già al termine del confronto con le lombarde potrebbe arrivare la matematica qualificazione ai play-off. La schiacciatrice Valeria Battista: “Battere Cremona e San Giovanni per puntare al miglior piazzamento in vista della fase successiva”
8 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Al “PalaRescifina” Rosa Chemical e Dargen D’Amico, dalla sinergia con il Comune di Messina nascono i progetti “Akademia Sport and Music” e “Messina Social Sitting”

Nel corso della conferenza stampa di ieri mattina a palazzo Zanca, presentato il connubio con l’Amministrazione comunale e l’azienda di servizi cittadina nell’ambito di un’iniziativa, nuova nel suo genere, che vedrà esibirsi a fine Marzo e inizio Aprile, nell’impianto del “PalaRescifina” e a ridosso delle programmate gare del club, due grandi artisti rapper e cantautori italiani: Rosa Chemical e Dargen D’Amico. Intanto, formalizzata l’iscrizione di due squadre al campionato regionale di sitting volley, la disciplina paralimpica che coinvolgerà normodotati e persone con disabilità 
6 Marzo 2024
Daniele Cesareo

Akademia squadra in salute, a Montecchio interrotto trend negativo in trasferta. Cesareo: “Affamati di successi. Ora possibilità di centrare traguardo storico”

La vittoria di San Bonifacio ha confermato la ferma ed unanime volontà di una squadra costruita per divertirsi, ma che ora vuole andare oltre. Lo scoutman Daniele Cesareo: “Giocatrici affamate e determinate a provarci fino in fondo”
6 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Sport e inclusione sociale, sinergia tra Akademia Sant’Anna e il Comune di Messina

Giovedì 7 marzo, a Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma
4 Marzo 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia supera Montecchio e si avvicina ai play-off. Maggipinto: “Tre punti d’oro”

Nel primo turno di ritorno della Pool Promozione, tornano a vincere in trasferta le ragazze di coach Bonafede che, al “PalaFerroli” di San Bonifacio (VR), superano in tre set le padrone di casa dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Tornano a otto punti il distacco dalla sesta in classifica; a quattro giornate dalla conclusione, play-off più vicini. E domenica si torna al “PalaRescifina”; con l’Esperia Cremona potrebbe arrivare la qualificazione matematica. Il libero Marianna Maggipinto: “Interrotto trend negativo in trasferta. Nostra forza il gruppo"
2 Marzo 2024
Fabio Bonafede, Akademia Città Di Messina

Akademia cerca il quarto successo in Pool Promozione nel return match con Montecchio. Coach Bonafede: “Avversario in ripresa”, Galletti: “Gara differente dall’andata”

Primo turno di ritorno della Pool Promozione, domenica 3 Marzo con inizio alle ore 17, con le ragazze di coach Bonafede impegnate in trasferta al “PalaFerroli” di San Bonifacio (VR); di fronte, la formazione dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. All’andata successo delle siciliane (3-1). Coach Fabio Bonafede: “Di fronte squadra costruita per il salto diretto in A1”. La palleggiatrice Giulia Galletti: “Venete con un buon reparto centrale
28 Febbraio 2024
Dalila Modestino - Akademia Città Di Messina

Akademia, il rammarico per un’occasione mancata e un terzo posto da cui ripartire. La centrale Modestino: “Ci aspettano sfide e squadre di peso”

Akademia, il rammarico per un’occasione mancata e un terzo posto da cui ripartire. La centrale Modestino: “Ci aspettano sfide e squadre di peso”
26 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia sconfitta al tie-break al “PalaManera” di Mondovì. Coach Bonafede: “Ci è mancata esperienza nel momento decisivo”

Nel quinto turno di andata della Pool Promozione, si fermano al tie-break le ragazze di coach Bonafede, superate al “PalaManera” dall’ Lpm Bam Mondovì. Terzo posto in classifica mantenuto ma adesso il vantaggio su Macerata si è ridotto ad una sola lunghezza. E domenica inizia il girone di ritorno con un’altra trasferta con l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Coach Fabio Bonafede: “Gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Nulla da dire sulla nostra prestazione”. E sulle avversarie: “Meriterebbero altra classifica”.
24 Febbraio 2024
Greta Catania

Akademia cerca continuità nella trasferta di Mondovì .Catania: “Pronte per questo incontro”

Nel quinto turno di andata della Pool Promozione, domenica 25 Febbraio con inizio alle ore 16, le ragazze di coach Bonafede tornano in trasferta al “PalaManera”; di fronte, la formazione dell’Lpm Bam Mondovì. Dopo il successo contro Macerata nel giorno di San Valentino, le messinesi proveranno a centrare un altro risultato utile con finestra sui Play-Off. La centrale Greta Catania: “Consapevoli del lavoro fatto in palestra. Senza timore fino alla fine”
21 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia, successo con Macerata passo significativo verso i Play-Off. Aurora Rossetto: “La differenza nella voglia di andarsi a prendere quel terzo set”

I tre punti contro le marchigiane hanno permesso al club messinese di acquisire ulteriore fiducia e tornare a muovere la classifica contro una big e tra le maggiori accreditate al salto di categoria. Sono otto i punti di vantaggio sulla sesta posizione, la prima esclusa dai Play-Off Promozione. Sulla gara contro Macerata, torna la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Contenta della reazione della squadra. Ora cariche per ripartire”
15 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia torna al successo. Nella serata di San Valentino supera Macerata e si riprende il terzo posto in classifica. Coach Bonafede: “Gran partita contro squadra forte”

Nel quarto turno di andata della Pool Promozione, successo per le ragazze di coach Bonafede che, innanzi al pubblico del “PalaRescifina”, tornano alla vittoria (3-1) superando la Cbf Balducci Hr Macerata. Coach Fabio Bonafede: “Ci proveremo fino alla fine ma non siamo costruiti per andare in A1”. E sulla gara di San Giovanni: “Può essere sconfitta salutare”. La centrale Modestino: “Non vogliamo accontentarci”.
13 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia cerca il riscatto nel turno di San Valentino, al “PalaRescifina” arriva Macerata. Il presidente Costantino: “Con Macerata aspettiamo reazione e riscontri utili per il futuro”

Nel quarto turno di andata di Pool Promozione, le ragazze di coach Bonafede chiamate ad una pronta ripresa dopo il passo falso di San Giovanni. Alle ore 20e30 di mercoledì 14 Febbraio ospitano, al “PalaRescifina”, la Cbf Balducci Hr Macerata, già battuta nei quarti di Coppa Italia. La società lancia la promo dedicata alle coppie di innamorati. Il presidente Costantino: “Dimostrare il nostro valore anche se ampiamente raggiunti gli obiettivi”. E sulla gara di San Giovanni: “Neppure scesi in campo”.
12 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia si ferma al “PalaMarignano”, il match lo conquista San Giovanni. Coach Bonafede: “Non ha funzionato nulla”

Nel terzo turno di andata della Pool Promozione, primo stop per le ragazze di coach Bonafede che, in tre set, cedono l’intera posta in palio alle zie di San Giovanni in Marignano. Messinesi in gara solo nel secondo parziale. Mercoledì sera, nel giorno di San Valentino, si torna al “PalaRescifina” contro Macerata. Coach Fabio Bonafede: “Nostra gara neppure iniziata, non ci era mai capitato. Resta una bella giornata di sport e la prestazione di San Giovanni cui vanno i complimenti”
10 Febbraio 2024
Kelsie Payne

Akademia ancora in trasferta. A San Giovanni in Marignano servirà la gara perfetta. Payne: “Avversaria molto forte”

Nel terzo turno di andata della Pool Promozione, domenica 11 Febbraio con inizio alle ore 17, le ragazze di coach Bonafede affronteranno la seconda trasferta in poco più di sette giorni sul complicatissimo taraflex del “PalaMarignano”; di fronte, la formazione del San Giovanni, semifinalista play-off della scorsa annata e guidate in panchina dall’esperto coach Bertini. L’opposto Kelsie Payne: “Per spuntarla dovremo servire e difendere bene
7 Febbraio 2024
Sara Ciancio

Akademia, a Cremona il successo del collettivo. Ciancio: “Innamorata di Messina”

Anche a Cremona le ragazze di coach Bonafede hanno mostrato evidenti segnali di crescita ed equivalenza dei valori in rosa. Merito di uno staff che, da Agosto scorso, lavora in costante sinergia con vertici societari e atlete per onorare al meglio i colori ed il nome della città di Messina. Il libero Sara Ciancio: “Lavoriamo per portare in alto questa maglia”. E sulla gara di sabato scorso: “Inizio con poca aggressività, poi brave ad imporre il nostro gioco”
4 Febbraio 2024
Akademia Città Di Messina

Violato il “PalaRadi” di Cremona, Akademia vince ancora. Rossetto: “Vincenti con ordine e aggressività”

Nel secondo turno di andata della Pool Promozione, successo esterno (1-3) per le ragazze di coach Bonafede che battono Cremona e la scavalcano in classifica. In attesa delle gare della domenica, messinesi al secondo posto dietro la capolista Perugia. La schiacciatrice Aurora Rossetto: “Partite contratte, poi la svolta”
2 Febbraio 2024
Dalila Modestino

Akademia Città Di Messina sfida l’Esperia Cremona nell’anticipo del “PalaRadi”. La centrale Modestino: “Metterci il massimo impegno per continuare a far punti”

el secondo turno di andata della Pool Promozione, domani 3 Febbraio con inizio alle ore 15:30, le ragazze di coach Bonafede saranno di scena, in terra lombarda, contro le tigri gialloblù. La centrale Dalila Modestino: “Arrivano partite importanti. Abbassare la guardia sarebbe un errore”
1 Febbraio 2024
Accordo con club maltese

Siglato accordo di collaborazione internazionale con il team maltese del Paola Volleyball Club. Il presidente Costantino: “Sviluppare strategie commerciali comuni, puntando anche al panorama internazionale”

Il club messinese avrà anche un volto internazionale. Oltre alle numerose collaborazioni sul territorio italiano, Akademia allarga i propri orizzonti oltre confine, raggiungendo la vicina Malta. Il Presidente Fabrizio Costantino: “Accordo che punta a promuovere il nostro club e ad incidere sulla visibilità delle realtà imprenditoriali che ci sostengono”
31 Gennaio 2024
Jessica Joly, Akademia Città Di Messina

Akademia Città Di Messina, tra conferme e la ferma volontà di tenere alta l’attenzione. La schiacciatrice Joly: “Con Montecchio partite un pò contratte, poi forte reazione”

Akademia Città Di Messina, tra conferme e la ferma volontà di tenere alta l’attenzione. La schiacciatrice Joly: “Con Montecchio partite un pò contratte, poi forte reazione”
29 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia Città Di Messina, vince la prima in Pool Promozione. Al “PalaRescifina” cade anche Montecchio. Coach Bonafede: “Grande prova di carattere”

Nel primo turno di andata della seconda fase stagionale, successo per le ragazze di coach Bonafede che superano in quattro set le venete dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Coach Fabio Bonafede: “Stiamo costruendo un percorso che terminerà a fine campionato. Abbiamo ancora molto da lavorare”
27 Gennaio 2024
Flavio Ferrara

Akademia Città Di Messina, domenica lo storico esordio in Poole Promozione. Al “PalaRescifina” arriva Montecchio. Il secondo allenatore Ferrara: “Risultato incredibile da valorizzare insieme”

Nel primo turno di andata della seconda parte del Campionato di A2, le ragazze di coach Bonafede proveranno a partire nel modo migliore contro la formazione veneta dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, terza classificata nel girone B al termine della Regular Season. Il secondo allenatore Flavio Ferrara: “Siamo consapevoli di esprimere un bel gioco e per continuare dovremo fare sempre bene insieme”
25 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia Città Di Messina, il presidente Costantino: “Troppi episodi nelle ultime gare ci fanno riflettere”

In merito agli episodi controversi che hanno caratterizzato le ultime gare di Campionato e Coppa del club messinese, interviene il presidente Costantino: “Lottiamo contro pregiudizi ed etichette. Chiediamo che venga riconosciuto alle nostre atlete, staff e imprenditori che investono nel Volley il diritto di essere rispettati”.
25 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Una grande Akademia Città Di Messina cede con onore in semifinale di Coppa Italia. A Trieste ci va Busto Arsizio. Coach Bonafede: “Orgoglioso della mia squadra”

Nella gara unica di semifinale di Coppa Italia, le ragazze di coach Bonafede sfoderano una prestazione incredibile che però non basta per giocarsi la finalissima di Trieste. Al “PalaBorsani” di Castellanza vince 3-0 Busto Arsizio dopo tre set tirati fino alla fine e decisi da una manciata di palloni. Coach Fabio Bonafede: “Nella gara di andata di campionato subito tanto, oggi giocato alla pari. Siamo sulla buona strada”
23 Gennaio 2024
Dopo il successo al tie-break sulla Futura Giovani Busto Arsizio, nell’ultimo turno di Regular Season del torneo di A2, le ragazze di coach Bonafede replicheranno il confronto con le cocche nella semifinale di Coppa Italia di categoria, domani al “PalaBorsani” – inizio ore 20e30 - di Castellanza (Va). In palio l’accesso alla finale di Trieste del 18 Febbraio prossimo. Il presidente Costantino: “Risultati premiamo il lavoro di una società sana e con voglia di crescere ancora”

Akademia Città Di Messina, a Castellanza si gioca per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Il presidente Costantino: “Semifinale motivo di orgoglio”

Dopo il successo al tie-break sulla Futura Giovani Busto Arsizio, nell’ultimo turno di Regular Season del torneo di A2, le ragazze di coach Bonafede replicheranno il confronto con le cocche nella semifinale di Coppa Italia di categoria, domani al “PalaBorsani” – inizio ore 20e30 - di Castellanza (Va). In palio l’accesso alla finale di Trieste del 18 Febbraio prossimo. Il presidente Costantino: “Risultati premiamo il lavoro di una società sana e con voglia di crescere ancora”
22 Gennaio 2024
Akademia vs Busto Arsizio 01

Ancora una grande Akademia Città Di Messina, batte al tie-break la vicecapolista Busto Arsizio. Coach Bonafede: “Vedere tanta gente al campo il nostro orgoglio più grande”

Nell’ultimo turno di Regular Season, le ragazze di coach Bonafede fanno proprio il match nel set decisivo contro la vicecapolista Futura Giovani Busto Arsizio. Adesso, mercoledì 24 Gennaio, si replica con le cocche a Castellanza; in palio la finale di Coppa Italia di Trieste. Poi, sarà Poole Promozione. Coach Fabio Bonafede: “Adesso concentriamoci sulle prossime partite senza aspettative”
20 Gennaio 2024
Melissa Martinelli

Akademia Città Di Messina, al “PalaRescifina” si chiude la Regular Season nel big match con la Futura Giovani Busto Arsizio. Il capitano Martinelli: “Consapevoli dei nostri mezzi”

Nel 18° turno del Campionato di A2 femminile, l’ultimo della Regular Season, le ragazze di coach Bonafede ospitano le cocche lombarde, seconde in classifica nel girone e prossime avversarie in semifinale di Coppa Italia. Appuntamento domenica 21 Gennaio ore 17. Il capitano Melissa Martinelli: “Coppa Italia un’opportunità per la Città”. E sulla sconfitta in Campionato di sabato scorso: “A Perugia ci è mancata aggressività per vincerla”.
17 Gennaio 2024
Peppe Venuti

Akademia Città Di Messina centra gli obiettivi stagionali, ora puntare il più in alto possibile. Reso noto il calendario di Poole Promozione.   Il vicepresidente Venuti: “Percepiamo un interesse crescente attorno a noi”

Dopo otto successi consecutivi, si è interrotta a Perugia l’imbattibilità delle ragazze di coach Bonafede. La settimana trascorsa lontano da Messina ha, in ogni caso, confermato la bontà del lavoro svolto in stagione: tutti gli obiettivi societari, preventivati alla vigilia, sono stati raggiunti. Reso noto il calendario di Poole Promozione; si parte il 28 Gennaio in casa con l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Il vicepresidente Peppe Venuti: “Siamo sul pezzo per costruire una grande squadra”
16 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Per Akademia Città Di Messina nulla da fare contro la capolista Perugia. Al “PalaBarton” è 3-0 per le padrone di casa. Coach Bonafede: “Di fronte una grande squadra”

News nr. 8 del 13 Gennaio 2024 – Nel diciassettesimo turno del torneo di A2 femminile, le ragazze di coach Bonafede cadono al “PalaBarton” di Perugia […]
13 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Stipulata una convenzione P.C.T.O. con l’Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchione” di Amatrice

Diciassette studenti saranno accolti a Messina tra fine Marzo e inizi di Aprile. Seguiranno da vicino il mondo Akademia
12 Gennaio 2024
Akademia Città Di Messina

Akademia Città Di Messina, a Perugia sfida la capolista Bartoccini-Fortinfissi. Coach Bonafede: “L’avversario di turno merita la testa della classifica”

Nell’anticipo serale di domani, le ragazze di coach Bonafede proveranno a violare il “PalaBarton”, accorciando così dalla vetta attualmente distante cinque punti. Inizio fissato alle ore 20. Coach Fabio Bonafede: “Gara per noi strumento di verifica del percorso di crescita”